giovedì 19 dicembre 2013

Pennellate in luna di miele - 32 - Just married prima puntata

Pennellate in luna di miele
Giorno 8 post 01
Giovedì 19 dicembre h 13:30

Dopo una notte al "Bentelan", perché per noi arrivare tranquilli al matrimonio è un opzione non valutabile, e dopo una mattina al mare perché siamo comunque ai Caraibi mica possiamo stare tappati in camera solo per qualche (un po' più di qualche) colpo di tosse, poco dopo l'una e mezza di ieri papà si è trasferito in un'altra camera per prepararsi al grande momento.
Nel frattempo tu dormivi e io cercavo di prepararmi in religioso silenzio per non svegliarti prima del tempo e rendere i miei preparativi una "mission impossible".
Ad un certo punto, fortunatamente con largo anticipo, decido di provarmi il vestito e noto che una spallina (sì dovevano essere maniche e non spalline, ma questi sono dettagli...) è decisamente diversa e più larga dell'altra. Panico! Poi respiro profondamente e ricordo che poco prima avevo appunto archiviato ago e filo, se solo fossi riuscita a ricordarmi dove li avevo messi potevo farcela! Cerco di mantenere la calma e trovato il provvidenziale rocchetto di filo riesco a riprende la cucitura che aveva ceduto...
Poi ti sveglio.
Presa dall'ansia di riuscire a fare tutto da sola col senno di poi ora so di averlo fatto decisamente troppo presto.
Ti sveglio, ti preparo, ti vesto e scopro che le spalline del tuo vestito sono decisamente troppo lunghe e ti cadono.... (Grrr)! Ago e filo sono ancora sul tavolino, cerco di rimediare anche se poi vedendo le foto non ci sono riuscita così bene ma del resto la io avrei dovuto essere la sposa non la sarta....
Benissimo, rimediati più o meno i problemi dei vestiti siamo ormai pronte. Guardo l'orologio e... Siamo mezz'ora in anticipo!!! A te non sembra vero di avere un po' di tempo e lanci subito una proposta assolutamente indecente: "posso coloae?" Che tradotto non significa semplicemente posso colorare bensì posso farmi le mani, le gambe e le braccia di qualsiasi colore che sia evidente anche a distanza di dieci e metri e fare anche qualche geroglifico sul mio vestito??? A dispetto del metodo Montessori, ho stoppato immediatamente la tua vena creativa e ho rilanciato con un'attività decisamente meno pericolosa leggendoti delle favole per tutto il tempo.
Alle tre meno cinque, ovvero l'ora "x", tu mi hai guardata con aria sofferente e con un'espressione che ormai ho imparato a riconoscere mi hai detto "cacca!"...
Ho pensato al tuo vestito da togliere, a me che ti facevo il video con addosso l'abito da sposa... Poi ho capito che non c'era tempo da perdere... Tu vedendo la mia faccia mi hai chiesto se ero arrabbiata, ti ho risposto di no ma ti ho chiesto di non metterci i tuoi soliti venti minuti... Devi aver compreso la criticità del momento perché sei stata rapidissima...
Subito dopo la tua cacca, quando avevi appena indossato il vestito, ci sono venuti a prendere con un golf car addobbato da palloncini colorati che io naturalmente non ho nemmeno visto ma che mi ha raccontato papà...



Nessun commento:

Posta un commento