sabato 21 dicembre 2013

Pennellate in luna di miele - 40 - Colori diversi

Pennellate in luna di miele
Giorno 09 post 1
Sabato 21 dicembre ore 21:30

Arrivando a casa, a pochissimi kilometri da Igea Marina tu hai alzato gli occhi al cielo e intravedendo dal finestrino la luna hai esclamato perplessa: "la luna! Ma peò non è dello stesso coloe di quella di Antigua!". E in questa tua semplice ma precisa osservazione ci sono racchiusi i miei pensieri di questo ultimo giorno della mia vacanza/matrimonio /luna di miele. Hai proprio ragione tu Alice, la luna non è dello stesso colore e non è soltanto la luna ad essere diversa.
La notte ai Caraibi è più buia, il cielo di giorno è più azzurro, l'arcobaleno più intenso, anche le nuvole sono più grigie... È come se i colori fossero tutti di una tonalità più accesa e i contorni fossero sempre ben definiti.
Ecco quello che credo mi mancherà di più dei Caraibi: no, non il clima, non il mare, i colori!
Per questo per il matrimonio non ho voluto il classico bouquet ma ho preferito un bouquet con coloratissimi fiori tropicali... Che purtroppo ho dovuto lasciare lì perché era assolutamente intrasportabile...
Ecco vorrei che un po' di quei colori mi restassero dentro e proprio come l'arcobaleno spunta dopo la pioggia vorrei che anche nella nostra vita ora restasse per sempre l'arcobaleno...

Nessun commento:

Posta un commento