venerdì 27 dicembre 2013

Telefonate fra amichette

Eravamo tornati a casa da poco più di un'oretta quando mi hai chiesto di telefonare a Matilde. Io ho composto il numero del cellulare della sua mamma e poi, quando ho capito che era spento, ho chiamato quello di Gigi, il suo papà. Tu hai aspettato che rispondesse e poi con voce seria e professionale hai detto "buongionno, sono Alice c'è Matilde?". Poi quando finalmente sei riuscita a parlarle hai fatto una vera e propria conversazione telefonica. Sembravi davvero una ragazzina grande al telefono con un'amica che al ritorno dalle vacanze le racconta le novità...
L'unica cosa che proprio non riesci a capire è che i gesti al telefono non arrivano e se dici "sì" facendo segno con la testa, dall'altra parte non riescono a vederti.
Una volta finite le vostre chiacchiere hai informato Matilde che eri "tanca motta" e che di lì a pochi minuti saresti andata a letto, e così è stato!
Buonanotte a tutti allora!

Nessun commento:

Posta un commento