giovedì 17 luglio 2014

A cena con papà

Una cena con papà, da soli io e lui, mentre tu eri "moltissimo felice" e addirittura eccitata dall'idea di passare un dopo cena con Angela. Una serata per cercare di ridare stabilità e tranquillità a questa vita un po' troppo scossa ultimamente. Papà ed io ti abbiamo raccontato che andavamo a fare la spesa pensando che saresti stata turbata dalla verità ma poi tu con nonchalance, senza nemmeno smettere di giocare, mi hai chiesto dove andavamo a cena, lasciandomi intuire che avevi capito la verità e anche che ormai sei abbastanza grande per poterla non solo capire ma anche accettare serenamente.
Una serata piacevole, tranquilla, dove il tempo è volato, dove la tua assenza è stata ovviamente sempre fra di noi, dove mi è sembrato di tornare indietro nel tempo a quando papà ed io eravamo semplicemente una coppia e non ancora una vera famiglia.
Abbiamo mangiato di fronte ad uno splendido panorama chiacchierando di tante cose ed è stato strano riuscire ad iniziare e finire un discorso senza dover essere continuamente interrotti.
Eh già Alice, ieri sera a mia grande richiesta papà mi ha regalato qualche ora tutta per noi e dobbiamo ancora una volta dire grazie ad Angela se siamo riusciti a vivere una serata da "fidanzati".

Nessun commento:

Posta un commento