mercoledì 30 luglio 2014

Chi sono io?

"Chi sono?".
Sempre più spesso mi scopro diversa e non mi riconosco nella mia quotidianità e nel modo che ho di affrontarla e questa domanda insidiosa si affaccia fra i miei pensieri in quelle lunghe ore di silenzio e solitudine che all'inizio mi spaventavano e cercavo di allontanare e che ora invece mi appartengono e fanno parte delle mie giornate.
Quando tutto tace intorno a me, mentre tu da brava giochi o dormi io penso, rielaboro, osservo, immagino, studio, valuto, guardo... Ma non sogno quasi più. Ho smesso di farlo perché ho scoperto che poi fa troppo male risvegliarsi. Vivo alla giornata e faccio un'incredibile fatica a fare progetti a lungo termine. Già arrivare al fine settimana è troppo per me e mi infastidisce terribilmente.
E mentre io vivo questa vita con una sensazione di rallentamento, tutto intorno a me continua a girare allo stesso modo e alla stessa velocità e io mi sento "in prestito" e spesso fuori luogo in questo mondo che corre, va di fretta, è pieno di impegni e di energia.
E allora mi guardo e mi chiedo "chi sono?", "cosa sono diventata?", "quando mi sono trasformata in una persona in cui non mi riconosco?", "dove sono finiti i miei sogni?".
Ecco Alice oggi mi sento così, frastornata e confusa da un giorno che inizia col diluvio e tre ore dopo è pieno di sole. Speriamo che il clima e non solo lui si stabilizzi almeno per qualche ora...


Nessun commento:

Posta un commento