sabato 26 luglio 2014

Temporali estivi

Quando ero una bambina poco più grande di te Alice, io aspettavo con ansia i temporali estivi. Per una come me che non amava il mare era un modo come un altro per evitare "la tortura" di dover andare in spiaggia e resistere tante ore sotto il sole rincorrendo l'ombra dell'ombrellone.
Quando il tempo era brutto potevo finalmente restare a casa e giocare a casa o per strada con le mie amichette. I giorni di pioggia per me erano i miei preferiti.
None lo ricordavo ma oggi quando é iniziato l'ennesimo temporale dell'estate più piovosa della mia vita, mentre sbuffavo arrabbiata e annoiata guardando i lampi fuori dalla finestra, mi è subito venuto in mente e ho sorriso pensando a come cambiano le cose.
Chissà se tu Alice preferisci le belle giornate o quelle un po' uggiose dal sapore più autunnale che estivo.
..

Nessun commento:

Posta un commento