giovedì 3 luglio 2014

Rimbalzati fuori dalla propria vita...

La vita è fatta di attimi Alice, di istanti che sono in grado da soli di cambiare l'andamento delle cose. E improvvisamente il panorama appare diverso e tutto ciò che valeva prima non vale più.
E così ci sono date che restano scolpite nella nostra mente, giorni che indelebilmente scrivono pagine della nostra memoria e cambiano il corso della nostra vita.
Di questi attimi, di questi giorni, di questi cambi di programma non sempre positivi, io ne ho già vissuti diversi, molti di più di quelli che avrei immaginato e di certo anche di più di quelli che avrei voluto.
E quando ti trovi a camminare su un sentiero che non conosci e che non pensavi di dover percorrere, devi inevitabilmente rallentare la tua andatura, guardarti attorno e studiare il percorso per non inciampare e per non farti trovare impreparato.
Negli ultimi anni spesso la nostra famiglia Alice ha dovuto cambiare sentiero, spesso le cose non sono andate come desideravamo, spesso mi sono trovata a calpestare terreni troppo incerti per sentirmi tranquilla.
Dovrei esserci abituata, ma non ci si abitua mai a questa fastidiosa sensazione di essere stati prima sheckerati e poi sbalzati fuori dalla propria vita.
Un mese fa l'ennesimo cambiamento non voluto, l'ennesimo salto nel vuoto.
È già passato un mese...
Perché la cosa più sconvolgente è che tutto si ferma, ma qualsiasi cosa tu stia vivendo Alice, ti accorgerai presto che il tempo non si fermerà, non avrà nessun rispetto per il tuo dolore, non ti aspetterà, non avrà pazienza e nemmeno fretta continuerà semplicemente a scorrere inesorabile sempre alla sua velocità.
E tu un giorno guardando indietro scoprirai che comunque sia è già passato un mese...


Nessun commento:

Posta un commento