lunedì 28 luglio 2014

Io ti difendo

Io ti difendo Alice dalle api che passeggiano pigre sul pavimento della nostra camera mentre tu a poca distanza cammini a piedi nudi (anche se io ti di o mille volte al giorno che non devi farlo) e anche da quelle che dispettose ti ronzano pericolosamente attorno mente mangi la banana.
Io ti difendo Alice dai bambini maleducati che osservati da genitori inutili e altrettanto maleducati tirano pesanti palloni di cuoio che sfiorano le teste di voi che più piccoli giocate ignari del rischio che corre veloce sulle vostre teste.
Io ti difendo Alice da chi pensa che raccontarti tutte le tragedie e le tristezze della vita ti possa rendere una persona più forte e anche da chi ti tratta come se avessi sei mesi senza rendersi conto che il tempo è passato e tu sei cresciuta.
Io ti difendo Alice, lo faccio oggi e lo farò sempre perché sei carne della mia carne e chi mette in pericolo il tuo equilibrio, la tua serenità, la tua salute, se la deve vedere con me che quando mi arrabbio non guardo davvero più in faccia nessuno!

Nessun commento:

Posta un commento