mercoledì 9 luglio 2014

Domande difficili

È un periodo in cui le tue domande sono diventate più precise, più dirette e più difficili da gestire.
Dopo aver chiesto per settimane perché tu non avevi un fratellino o una sorellina ora sei passata a domandare prima a papà e poi a me se noi moriremo e chi sarà il tuo papà e la tua mamma quando noi saremo morti... Lui forse è stato più bravo nel risponderti io ho avuto qualche difficoltà soprattutto quando ho notato che il tuo non era un discorso fatto a caso, tanto per fare, ma che realmente ti turbava. 
Oggi invece è stato il giorno in cui mi hai chiesto delle mie cicatrici. Le hai guardate, accarezzate e osservate come se le vedessi per la prima volta. Ti sei preoccupata ma anche subito rassicurata quando ho risposto ad ogni tuo dubbio. E forse oggi anche io sono stata brava a risponderti...

Nessun commento:

Posta un commento