venerdì 18 luglio 2014

Coetanee?

Le attività manuali e creative decisamente ti piacciono e ogni mattina quando arriviamo al mare fremi nell'attesa che inizino "i lavoretti" con la "maettra" Gloria che sa sempre come mantenere alta l'attenzione dei suoi piccoli ma esigenti spettatori/protagonisti.
E mentre tu imbottisci cavallucci marini di panno lenci, colori disegni di cani, gatti e personaggi delle fiabe, ritagli e dipingi farfalle, prepari scatole di carta e decori portapenne artigianali io sono lì che ti guardo curiosa e perché no, vogliosa!
Già perché la vena artistica creativa l'hai ereditata da me è non da papà! (almeno quella!).
Oggi era il giorno del portapenne in stile marino.
Oggi non ho resistito e quando vi ho visti tutti seduti all'opera, approfittando anche di una scarsa presenza di bambini mi sono messa anche io all'opera...
In fondo se togliamo uno dei due "4"che compongono le cifre dei miei anni, tu ed io siamo coetanee!
All'ombra, seduta in mezzo a voi bimbi ho disegnato, colorato, attaccato e alla fine ho realizzato un perfetto portapenne marino che è stato subito ammirato e invidiato dalla maggior parte dei presenti. Mi sono ovviamente messa subito a disposizione per aiutare gli altri partecipanti all'attività e molti bambini mi hanno chiesto di disegnare per loro o semplicemente di dargli una mano a portare a termine il loro lavoretto.
E mentre io aiutavo i bimbi tu ti gongolavi sottolineando a tutti che io ero proprio la tua mamma!
Una mamma a tratti più bambina di te...



Nessun commento:

Posta un commento