lunedì 7 luglio 2014

Tutto si fa per te...

Ero ancora incinta, esattamente quattro anni fa quando mi godevo il parco evitando accuratamente il mare e la spiaggia e tutti mi dicevano che sarebbe stato l'ultimo anno perché poi ti avrei "dovuta" portare al mare perché il mare fa bene ai bambini.
Mi arrabbiavo ogni volta che sentivo ripetere queste parole. Pensavo "io mia figlia la porto al mare se mi va e a me il mare non piace!". Ero davvero convinta che così sarebbe stato.
Poi sei nata tu e non ho avuto dubbi.
Ho atteso freneticamente la prima estate perché non vedevo l'ora di condividere con te piacevoli momenti sotto l'ombrellone. Siamo stati fra i primi ad iniziare la stagione balneare 2011 e fra gli ultimi a chiuderla.
E così è stato gli anni successivi.
Certo è vero io non mi sono più messa in costume e mi sono limitata a mettermi addosso qualcosa di più fresco, ma a te non è mancata nemmeno un'ora di aria iodata.
E da allora sono passate varie estati, estati di mare, di sole, si spiaggia, di amicizie fatte sotto l'ombrellone e questa è la quarta, che ti vede ormai grande, autonoma, scalpitare perché vuoi andare a fare il bagno... e allora non mi resta altro da fare che mettermi in costume, almeno per il tempo in cui ti accompagno in acqua, perché la gioia nei tuoi occhi quando cavalchi le onde con la tua giraffa supera ogni ostacolo anche l'idea di scoprire un corpo che nemmeno io riesco più a guardare.
Alice mia, tutto si fa per te...

Nessun commento:

Posta un commento