domenica 20 luglio 2014

Insalata di riso senza insalata...

Il ricovero del nonno cambia un po' le abitudini e i ritmi della nostra famiglia e crea situazioni inconsuete che tu spesso riesci a vivere con molto più entusiasmo di quanto non riesca a fare io.
Come ad esempio oggi che io mi sono dovuta assentare proprio durante l'orario del pranzo e tu sei rimasta a casa con papà. Durante la mattina mi hai chiesto con naturalezza con chi saresti rimasta mentre io andavo dal nonno, rassegnata/abituata al fatto che ultimamente è capitato piuttosto spesso che tu sia rimasta in compagnia della baby sitter o di qualche tua amica o amico. Ti ho spiegato che papà sarebbe tornato in tempo per restare con te e ne sei stata felice! 
Prima di andare via avevo preparato il riso e tutti gli ingredienti per fare un'ottima insalata ma per essere certa che l'avresti mangiata anche tu ho dovuto cambiarle il nome. La parola "insalata" la rende automaticamente e inspiegabilmente immangiabile così insieme anche a papà abbiamo deciso di ribattezzarla col nome più divertente di "risolata". Tu e papà mentre io non c'ero avete mescolato tutti gli ingredienti e poi le avete anche cambiato il nome trasformandola subito in un fantasioso e buonissimo "riso colorato".
Sarà stato il nome nuovo o il fatto di essermelo trovato davanti pronto, ma alle due e mezza quando finalmente mi sono seduta anche io a tavola, mentre tu dormivi, io mi sono mangiata un'enorme ciotola di "riso colorato" e come diresti tu Alice era davvero gustoso! 

Nessun commento:

Posta un commento