giovedì 1 gennaio 2015

Auguri mamma e papà!

Quest'anno più ancora degli anni passati ho sentito la necessità oggi di passare a fare gli auguri di buon anno ai nonni di Ravenna Alice. Forse perché la presenza di Linda mi ricorda quanto loro siano incredibilmente invecchiati in questo ultimo anno, forse perché la caduta dell'11 luglio di mio padre ha definitivamente cambiato il panorama, forse perché la recente morte della madre di una mia cara amica mi ha messa di fronte all'ineluttabilità del vita... Ma oggi ho sentito che dovevo trovare il momento giusto per andarli a trovare senza per questo cambiare troppo i nostri rilassati e rilassanti programmi di famiglia. 
Così stamattina siamo andati a trovarli.
Come capita spesso il tempo passato a Ravenna non è un tempo "facile e rilassato" ma fortunatamente la tua presenza ingenua e innocente anche questa volta ha reso le cose più facili e d è riuscita ad alleggerire le inevitabili tensioni che a tratti si sono create.
Quando dopo poco piu di un'ora siamo venuti via ho salutato i nonni con emozione e con la speranza  di avere ancora la fortuna di potergli augurare buon anno.
"Buon anno mamma e papà, e speriamo che lo sia davvero!"

Nessun commento:

Posta un commento