lunedì 19 gennaio 2015

E poi finalmente accade....

E poi finalmente accade, una sera per caso, quando non te lo aspettavi ormai più, quando non avevi neppure il coraggio di sperarci, quando non ci pensavi nemmeno più perché tanto ere inutile.
Capita che ti ritrovi una sera come tante sul divano, é già tardi e sei certa che come sempre riuscirai a vedere solo uno spezzone di film, forse i primi dieci minuti, massimo venti e poi la stanchezza prenderà il sopravvento, ti appoggerai alla spalla di tuo marito e dopo poco ti ritroverai nel cuore della notte a barcollare verso il letto.
E invece il film da subito appare interessante. Non lo hai nemmeno scelto tu ma ti piace. Anche se non è la solita commedia romantica non ci sono scene violente e la trama è intrigante.
Il tempo vola e tu non ti accorgi che resti inchiodata sul divano per tutto il tempo, con lo sguardo fisso sul monitor senza mai dare segno di cedimento. E anche tuo marito resta sveglio, ogni tanto lo guardi con la coda dell'occhio per capire se sei rimasta sola davanti alla televisione, ma la sua testa non barcolla pericolosamente alla ricerica di un appoggio, anche lui è rapito dalla trama.
E mentre le immagini si susseguono e scorrono davanti ai vostri occhi tu per un istante distogli l'attenzione dalla storia e pensi: "incredibile! Siamo davvero riusciti a vedere un film dall'inizio alla fine senza dividerlo in micro puntate perché o mi addormento io o si addome ta lui?"
Ma allora si può ancora fare!!!

Nessun commento:

Posta un commento