martedì 20 gennaio 2015

Bugie e capricci da bimba grande...

Tu cresci non solo fuori ma anche dentro e giorno dopo giorno cambia il tuo modo di parlare, di camminare, di giocare, cambiano i tuoi gusti e i tuoi interessi e tu impari continuamente cose nuove ed impari anche a dire bugie a a fare i capri ci d "bimba grande".
Come ieri che la maestra quando sono venuta a prenderti mi ha chiamata da una parte e mi ha detto che tu avevi pianto oerche avevi deciso che non volevi fare il laboratorio e mi ha detto che aveva dovuto insistere per convincerti. Allora fuori da scuola ti ho subito chiesto com'era andata, se ti eri divertita. E poi ti ho chiesto se per caso avevi pianto. Tu mi hai detto di no. Seria, convinta, senza esitazioni... ma con lo sguardo basso e poi hai immediatamente deviato la conversazione su altro argomenti. Ho insistito più volte con la stessa domanda ma tu hai sempre negato. Poi ti ho detto che se anche avevi un po' pianto non c'era niente di male l'importante era solo che tu avessi capito che si poteva fare il laboratorio anche senza la maestra Grazia. E dopo questa spiegazione ti ho rifatto la stessa domanda è tu con aria vergognosa, più per la bugia detta che per l'accaduto, hai annuito...
Poche ore più tardi hai rifatto la stessa cosa con papà... Che ha avuto modo di vedere come é brava la sua "pupola" a dire le bugie...
E oggi, che ancora non avevo digerito il fatto che tu stia davvero crescendo e abbia addirittura cominciato a dire le bugie ecco che al risveglio mi hai subito deliziata con un capriccio da bimba grande... Non volevi svegliarti, hai continuato a chiedere di restare a letto ancora dieci minuti e convincerti ad alzarti non è stato affatto facile...
Ecco, se avevo dei dubbi ora so con certezza che tu sei grande Alice, dentro e fuori...

Nessun commento:

Posta un commento