mercoledì 28 gennaio 2015

E intanto cuci

Mentre io invento e cucio bacchette magiche e coroncine di fiori degne della migliore fatina del bosco tu incuriosita mi chiedi di aiutarmi.
Ti prendo un kit per il cucito che avevo giusto acquistato stamattina ed era già stato riposto nell'armadio delle sorprese, dove nascondo i giochi creativi che ogni tanto poi a sorpresa tiro fuori.
Mi siedi accanto a te e ti spiego cosa devi fare.
È semplice devi costruire e decorare due cestini di gomma. Ci sono i fiori da attaccare e poi i fili colorati da cucire, un grosso ago di plastica con la punta arrotondata e tanti bei fili di raso colorato.
Ti spiego velocemente cosa devi fare  e poi ti lascio libera di gestire il tuo cestino limitandomi a farti i nodi all'inizio della "cucitura" e buttando solo un occhio ogni tanto per vedere come procede il lavoro.
Tu con le tue mani appena un po' impacciate per la novità, segui il percorso dei buchi e ti diverti nel vedere che il tuo festini portafrutta prende forma.
Poi butti l'occhio nella confezione ancora aperta sul tavolo e vedi che c'è n'è un altro esibito euforica mi chiedi "poi lo posso fare mamma?" E senza aspettare la risposta mi spieghi: "uno per la frutta e l'altro per la verdura...."
E mentre chiacchieri intanto cuci!

Nessun commento:

Posta un commento