giovedì 1 gennaio 2015

Non c'è nulla di scontato

Seduta a tavola vicina a papà, dopo averti accompagnata a fare la nanna pomeridiana, con in sottofondo una splendida musica, mi guardo attorno e improvvisamente mi emoziono fino a commuovermi, pensando che non c'è proprio nulla di scontato nell'essere qui a festeggiare il nuovo anno, nell'essere andata questa mattina a fare glia usuri ai miei genitori, nell'avere accanto un uomo che ho scelto e che mi ha scelto e nell'essere genitori di una splendida bambina fortunatamente sana.
Certo, è vero, l'anno che se n'è appena andato si è portato via un pezzetto del mio cuore e nonostante sia stato migliore di quello che lo aveva preceduto che si era subito presentato con una diagnosi di cancro, non si è certo fatto parlare dietro e non ci ha risparmiato difficili colpi di scena, ma nonostante tutto so bene che non mi posso lamentare di come sono andate le cose e so perfettamente che devo ritenermi fortunata.
E allora non posso fare altro che godere di quello che mi circonda e lo farò di certo oggi restandomene a casa con tutti voi accanto, ora sul divano, più tardi sul tappeto...
Non voglio perdermi un attimo di questo rilassante primo giorno dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento