giovedì 29 gennaio 2015

Bugie e astuzie di una quattrenne

Dopo aver attraversato a inizio settimana la fase delle bugie per simulare una tua febbre insistente per non andare a scuola perché non c'era la maestra Grazia, siamo passati alla furbizia assoluta che dimostri in più occasioni.
Prima di andare a scuola mi chiedi insistentemente di farti la treccia e poi mentre te la faccio sogghigni e mi riveli che se tu a scuola hai la treccia, quando giochi con le tue amiche non puoi che essere tu Elsa...
Poi tornando da scuola dopo avermi ripetuto più volte che avevi mal di testa ti faccio notare che allora non mi sembra proprio il caso di giocare col mio computer e tu senza perderti d'animo immediatamente mi dici che "è stato il tuo corpo a dirti che avevi mal di testa", ma non è vero!!!
E per concludere questa carrellata di bugie e astuzie non posso certo dimenticare quando oggi dopo averti preventivamente istruita che all'uscita da danza non dovevi chiedermi di andare a casa di nessuno e tu mi sei corsa incontro dicendomi se "Giulia poteva venire a casa nostra". Io ti ho guardata male e tu con aria vittoriosa mi hai immediatamente fatto notare che avevi rispettato i patti, infatti non ti sei auto invitata a casa delle tue amichette, mi hai chiesto di far venite loro da noi...
E hai soltanto quattro anni...

Nessun commento:

Posta un commento