sabato 24 gennaio 2015

L'importante è riuscirci!

Ci sono persone che senti vicine, anche se sono lontane, anche se a dividervi non é solo la distanza, ma l'età, anche se non le vedi da tempo. Perché hai dei bei momenti e dei bei ricordi che vi accomunano, perché nella vita Alice ci sono simpatie istintive che non sai e non puoi spiegare nascono e sopravvivono.
E anche se è da tanto tempo che non le senti e non le vedi, il pensiero corre spesso a loro, nel mio caso mi capita ogni volta che aggiungo al pesto le patate e i fagiolini che lascio cuocere nella stessa acqua in cui poi cucinerò la pasta.
E forse proprio pensando al pesto ieri sera ho mandato un messaggio alla mia amica e poi questa mattina a sua mamma che mi ha insegnato il trucco per un buon pesto alla genovese... E poco fa ci siamo risentite e devo dire che dopo tanti mesi e tante vicissitudini è bello ritrovarsi e chissà magari presto riusciremo anche ad incontrarci.
Forse a Roma dove vino loro o a Bologna dove vive la figlia, non importa dove, l'importante è riuscirci!

Nessun commento:

Posta un commento