martedì 21 giugno 2011

05 - Appunti di viaggio

Lunedì 20 ore 10:00
Ieri è stato il primo vero giorno di relax. Troppo vento per stare in spiaggia ma ce la siamo goduti in piscina. Tu ti sei immediatamente abituata ai ritmi: mangi dormi e sei tranquilla e felice. Uno spettacolo vederti così.
Ora dopo una mega colazione tu ed io siamo in spiaggia. Papà oggi deve lavorare ed è rimasto in recepiton o "recezione" come la chiamano qui... dove può utilizzare la connessione.
Ci manca, speriamo finisca presto.
Martedì 21 ore 13:30
Il mare é mostruosamente trasparente nonostante la sabbia vulcanica che sembra pepe.
L'acqua non é caldissima ma il colore cristallino ti invoglia a buttarti. Forse oggi pomeriggio faremo il bagno tutti assieme, naturalmente tu con il tuo magnifico e gigantesco salvagente antiribaltamento.
Tu da stanotte sei un po' nervosa ma sinceramente non ho capito da cosa dipenda. Freddo, caldo, mal si pancia, mal di denti, voglia di papà e mamma... Chissà...
Martedì 21 ore 16:30
Circa quattro anni che dico a papà che vorrei fate la doccia con lui, ma non c'è niente da fare, lui non sembra raccogliere il mio invito... Ed ora sono due giorni che tu, senza nemmeno chiedere nulla, ti ritrovi stretta nel suo abbraccio mentre insieme ve la spassate sotto la doccia... Ed io fuori ad aspettarti con l'accappatoio in mano, mentre tu mi guardi con aria felice e soddisfatta e sembri volermi dire: ho vinto io!!!
Sai una cosa, mi ricordi tanto me, quando da piccola di mattina spodestavo mia mamma dal lettone e quando lei veniva a portare il caffè a mio padre, io la guardavo con aria di sfida, sentendomi unica e sola principessa, per il semplice fatto di avere accanto il mio principe!
Vabbè dai, mi consolerò col bagno di famiglia che stiamo per fare tutti insieme nelle cristalline acque del mare della Sardegna...

Nessun commento:

Posta un commento