venerdì 10 giugno 2011

Amiche di ieri, di oggi, di domani...


Ritrovarsi, dopo dieci anni, (più o meno… i tempi, le date e i numeri, lo sai, non sono il mio forte…) e riprendere il discorso esattamente da dove l’avevamo lasciato, come se fossero passati dieci giorni dall’ultima volta che ci eravamo viste.
Ritrovarsi decisamente cresciute, un po’ meno bambine e più donne, forse invecchiate, eppure uguali, con la stessa voglia di condividere, con la stessa sincera amicizia che ci aveva fatte conoscere e riconoscere dieci anni fa.
Ritrovarsi a parlare delle nostre vite, raccontarsi quello che è successo, quello che sta succedendo, quello che vorremmo che succedesse e anche quello che vorremmo non succedesse mai.
Stupirsi e ripetersi più volte con lo sguardo incredulo “chi lo avrebbe mai detto…”
Oggi Alice è venuta a trovarci una cara amica della mamma, una persona che tanti anni fa ha condiviso un pezzo importante della sua vita.
Oggi Alice è stata una bella giornata, anche se sentire che succedono certe cose ti lascia senza parole e ti fa sentire un brivido sulla pelle che ti attraversa come una scossa elettrica.
Oggi Alice ho ritrovato una persona che non voglio più perdere, perché mi rendo conto che le persone davvero importanti sono sempre troppo poche nella vita…

Nessun commento:

Posta un commento