mercoledì 29 giugno 2011

Consapevolezze...


Stamattina ti ho allattata, con la consapevolezza che sarebbe stata l’ultima volta…
Tu da quando hai smesso di svegliarti di notte, hai anche smesso completamente di cercare la tetta di mamma e giorno dopo giorno hai rallentato le volte in cui ti attaccavi ed hai diminuito il tempo in cui tittavi. Così un po’ alla volta il latte è calato, fino quasi a scomparire. Ultimamente per te era più una consolazione che un nutrimento.
Stamattina a malincuore ho preso il coraggio a quattro mani e le ho chiesto cosa dovevo fare, se insistere o rinunciare.
Lei mi ha detto di rinunciare… lo sapevo anche prima di sentirglielo dire, me lo sentivo.
Sinceramente mi dispiace molto.
Ieri guardavo una mamma che ha un bimbo della tua età che prende ancora “tanta tetta” e vedendolo attaccato al seno mi sentivo stringere il cuore, mi mancava qualcosa.
So che è giusto e che è normale, so che arrivare ad 8 mesi è stato già un ottimo risultato ma non posso negare che mi dispiace che sia finita.
Volevo che tu sapessi che è stato bello, forse faticoso all’inizio ma ora ricordo solo che è stata una delle esperienze più totalizzanti della mia vita.
Mi mancheranno i nostri momenti unici ed esclusivi, il tuo affondare la faccia nel mio seno, il tuo ciucciare voracemente fino ad ubriacarti di latte.
Ora ho comprato le pastiglie per mandare via anche quel po’ di latte che resta, sono lì sul tavolo che mi aspettano…
Ho deciso che domani le prenderò e scriverò davvero la parola fine ad un capitolo che resterà per sempre uno dei miei preferiti.

Nessun commento:

Posta un commento