mercoledì 22 giugno 2011

07 - Appunti di viaggio

Mercoledì 22 giugno ore 18:00
Oggi siamo stati in gita fuori dal villaggio, abbiamo visto alcune spiagge e altri paesi.
Abbiamo spezzato la settimana di relax con una giornata diversa dalle altre. Ora stiamo rientrando al villaggio, ho lo stomaco un po' in subbuglio per via delle curve ma ho comunque fame. Speriamo di arrivare presto...
Mercoledì 22 giugno ore 22:00
Stasera ti sei addormentata subito, unica cosa strana: non hai voluto il latte, ma del resto, con tutto quello che ti sei mangiata a cena, mi sarei stupita del contrario.
Quando ti ho vista dormire tranquilla ripensando alla serata di ieri ho tirato un sospiro di sollievo.
Ora mi sono stesa sul letto ma prima ho raccolto e riordinato alcune cose: un ciuccio, un bavaglino, un bambolotto di gomma... tracce di te.
Mi fermo a guardare questi oggetti fra le mie mani e realizzo quanto le nostre vite, di tuo padre e mia, siano cambiate e quanto vorrei che non cambiassero più.
Questi giorni stanno fuggendo via troppo rapidamente, vorrei fermare il tempo, o almeno avere la possibilità di rallentarlo.
Questa è la nostra vera vacanza di famiglia, la prima in cui tu sei una presenza interattiva. L'abbiamo sognata, desiderata, programmata e attesa ed ora sta scappando via troppo in fretta.
Questo pensiero mi rattrista e lo allontano immediatamente da me...

Nessun commento:

Posta un commento