giovedì 9 giugno 2011

Rapido sguardo su di te


Il mal di testa martellante stasera non mi lascia dormire.
Tu invece fortunatamente dormi serena nel tuo lettino.
Sono venuta a guardarti poco fa.
Ieri hai compiuto otto mesi e ancora non mi sembra possibile.
Ti accarezzo, ti tocco, per sentire che sei vera e per avere la certezza che non sei solo un magnifico sogno.
Sei nostra figlia, la nostra splendida bambina, talmente buona e bella da sembrare finta.
Ripenso a questi mesi e mi rendo conto che ho vissuto ogni giorno della tua vita intensamente, ho cercato di godere ogni attimo fino in fondo ed ora il tempo mi sembra correre via troppo veloce.
Da quando hai compiuto sei mesi i giorni sono volati via uno dopo l’altro senza darmi nemmeno il tempo di fissare nella mia mente i ricordi.
… otto mesi, e a me sembra ancora impossibile che tu sia qui, che dormi serena nel tuo lettino…

Nessun commento:

Posta un commento