martedì 7 giugno 2011

Per te io sarò "memme"


Ti svegli la mattina e ti sento ripetere “memme, memme, memme…”, mentre ancora stesa nel lettino, ti diverti a giocare con i tuoi piedini.
Quando stai per piangere, o quando sei triste, con voce tremante ti lasci scappare un timido “meee mmeee”…
Mentre giochi, spesso ti sento dire decisa e sicura “memme!”, come se stessi cercando di attirare l’attenzione di qualcuno.
“Memme”, forse il tuo primo modo di dire mamma, non ne sono certa, ma mi piace pensare che sia così.
Prima ho provato a suggerirti di chiamarmi “mamma”, come fanno tutti i bambini, ma poi ho capito che tu preferisci il tuo “memme”, ti viene più naturale credo.
E allora sai che ti dico piccolo grande amore mio?
Va bene così: se lo vuoi, io per te sarò Memme!

Nessun commento:

Posta un commento