venerdì 10 giugno 2011

Il prima e il dopo


Prima di te avevo un libro di ricette scritte da me, perfetto, sempre aggiornato e incredibilmente ordinatissimo.
Dopo di te il mio libro di ricette non è più stato aggiornato, uso foglietti sgualciti e macchiati, con dati incompleti che solo io riesco a decifrare.
Dopo di te a dire la verità, è difficile anche solo trovare il tempo per avvicinarsi ai fornelli per cucinare, invece di limitarsi a riscaldare qualcosa di già pronto…

Prima di te ero una fanatica dei colori e delle sfumature: difficilmente mi vestivo con indumenti non intonati fra loro, anche le scarpe ed eventuali elastici nei capelli erano assolutamente ton sur ton.
Dopo di te i colori sono un dettaglio che non mi appartiene, mi metto le prime cose pulite che trovo a disposizione sapendo già che presto saranno tempestate da infestanti macchie gialle, verdi o arancioni, a seconda di quello che mangerai tu…
Dopo di te, a dire la verità, anche solo riuscire ad indossare vestiti puliti è già conquista, a volte irraggiungibile…

Prima di te immaginavo a come sarebbe stata la mia vita con un figlio, alla gioia che mi avrebbe potuto dare diventare madre.
Dopo di te mi rendo conto che ciò che ho immaginato non è nemmeno lontanamente paragonabile alla vera gioia che tu mi dai ogni giorno.
Dopo di te mi rendo conto che il prima era riempito di libri di ricette perfetti e di colori intonati, ma in realtà era assolutamente vuoto…

Nessun commento:

Posta un commento