mercoledì 1 giugno 2011

Trottolina notturna


Ieri sera eravamo da sole e dopo che ti ho messa a letto sono tornata a guardarti un paio di volte, è stato così che ho avuto modo di vederti mentre ti rigirarvi a destra e a sinistra, ti ho osservata scivolare verso i piedi del lettino per poi risalire verso la testa, arrotolarti e strisciare fra le lenzuola, incastrare i piedini fra le sbarre, scalciare e sollevare le gambe, il tutto sempre abbracciata al tuo mitico coniglietto della nanna…
Bambina mia, te o devo proprio dire, di notte non stai ferma un minuto, se continui così finirai per consumarle quelle lenzuola!!!
Quando è tornato papà gli ho fatto vedere ciò che stavi “combinando” e lui ha commentato: “beh, se ti ricordi di notte è sempre stata una trottolina, anche quando era nel pancione…” e sai che ti dico Alice? Anche questa volta, papà ha proprio ragione!

Nessun commento:

Posta un commento