martedì 14 giugno 2011

Cosa non ti piace?


Avevamo già iniziato questa giornata con un post di lamentela, dove ti dicevo chiaramente che non era possibile continuare in questo modo e che una brioche per noi due, visto il tuo appetito, è avvero troppo poco.
Mi spiace Alice ma devo dirti che sono di nuovo qui per lamentarmi.
Mi sembrava di aver intuito che il pesce non ti piaceva… avevamo già fatto almeno tre tentativi dei quali uno, era miseramente fallito e finito nell’immondizia e gli altri due erano andati meglio ma decisamente non bene.
Per questo oggi a pranzo io ti avevo preparato la solita pappa con le verdure frullate e la “ciccia”, un’abbondante spolverata di parmigiano e un po’ di olio d’oliva. Insomma direi un pranzetto di tutto rispetto e assolutamente nutriente. Tu lo hai letteralmente divorato e in men che non si dica il tuo piatto era vuoto.
A quel punto, saziata la tua fame, mi sono messa a tavola io, che oggi avevo un branzino alla griglia avanzo di ieri. L’ho scaldato nel microonde ed era venuto anche piuttosto buono. Come al solito tu vedendo che io stavo mangiando hai cominciato a fissarmi senza sosta. Allora ho pensato “adesso glielo faccio assaggiare, tanto il pesce non le piace così poi mi lascia mangiare in santa pace senza farmi sentire in colpa…” e così ho fatto. Ho preso un pezzettino dall’interno del pesce, la parte più bianca e meno contaminata dai condimenti, l’ho sminuzzato con le dita per assicurarmi che non ci fossero spine e mi sono avvicinata alla tua bocca che tu hai prontamente spalancato. Mi aspettavo che deglutissi facendo espressioni schifate e che ti rifiutassi di aprire nuovamente la bocca. Ma tu mi hai sorpresa, cominciando ad assaporare soddisfatta ciò che stavi mangiando e riaprendo immediatamente la bocca non appena vuota… Questa scena si è ripresentata più e più volte, tanto che io non riuscivo a mettere in bocca nulla per star dietro alle tue ripetute richieste. Un boccone dopo l’altro alla fine ti sei mangiata un bel pezzo di branzino ed io ho dovuto pensare ad un pranzo alternativo per me…
No Alice, così non va bene: la mamma dovrebbe sì fare la dieta ma questa è una dieta coatta e assolutamente sbilanciata, che mi lascia con un profondo e totale senso di fame… anche se devo ammettere che vederti mangiare così di gusto è un’immagine estremamente appagante!

Nessun commento:

Posta un commento