Può capitare Alice che un giorno improvvisamente si risveglino dal passato i vecchi amori, quelli che ti hanno fatto battere il cuore, quelli per cui ti sei ritrovata a girare in lungo e in largo per il mondo, quelli che ti hanno tenuta sveglia anche di notte, quelli di cui hai sempre pensato che non avresti mai potuto più stare senza, quelli che nessuno capiva il perché ma tu avevi davvero perso la testa, quelli che facevano parte di ogni anfratto della tua vita oscurando tutto il resto, quelli per cui spendevi i soldi ma eri contenta di farlo, quelli che ti appartenevano e contemporaneamente ti possedevano, quelli che erano più simili ad una mania che a una passione.
Quando questi vecchi amori ritrovati riemergono dalle ceneri a meno di venti giorni dal tuo matrimonio tutto può succedere e potrebbe anche capitare che tutte le tue certezze vadano in crisi.
Allora ripensi al tuo bell'abito, alle fedi, a tutti i preparativi, a quel sogno che sta per diventare realtà e per un attimo può essere che mediti seriamente di cambiare i tuoi piani.
Ecco Alice questo può succedere, ma se i vecchi amori sono i tuoi casti e puri "teddy bears", gli orsetti con i quali hai condiviso un bel pezzo di vita l'unico rischio reale che corri è quello di fermare tutto quello che devi fare per dedicarti alla costruzione di una splendida palla natalizia con dentro due mini orsetti rigorosamente vestiti da me da sposi con la loro bimba "orsetta" che fa da damigella, sotto un magnifico arco di foglie, fiori e conchiglie.
Questo è quello che oggi è capitato a me scatenando la curiosità (e non solo quella) di papà che per tutto il giorno si è domandato cosa diavolo dovessi fare visto che continuavo a ripetergli che non avevo tempo nemmeno per andare dalla dottoressa... Ha continuato a chiederselo anche quando è è arrivato a casa e ha trovato tutto esattamente così come lo aveva lasciato oltre otto ore prima, compreso il pacco delle fette biscottate sul tavolo.
Poi quando ha visto fra le mie mani la splendida (me lo dico da sola) palla di plastica trasparente con la bella famiglia in procinto di sposarsi, ha capito cosa dovevo assolutamente fare io oggi... e forse si è anche chiesto perché sta davvero pensando di sposarmi...
Ora manca qualche dettaglio e poi l'opera sarà conclusa e gli amori del passato verrano definitivamente sigillati dentro la bella sfera a ricordare per sempre un giorno importante.
Chissà se davvero qualcuno ha pensato che io vivessi un improbabile ritorno di fiamma...
RispondiEliminaDue messaggi da due persone diverse e nessuna delle due ha creduto anche solo per un secondo che io potessi essermi persa dietro ad un amore dal passato. Le cose sono due: ho sono troppo scontata o non riesco a trascrivere sulla carta la suspance...
RispondiElimina