giovedì 5 dicembre 2013

La casa dei nonni

Oggi tu, io è Heidi siamo state casa dei nonni di Ravenna.
Per tutto il tempo che siamo rimaste lì ho sentito un fastidioso ronzio riecheggiare un po' in ogni angolo della casa.
Poi finalmente un'ora prima di andare via sono andata a caccia della causa e ho scoperto in un angolo una radiosveglia con il buzzer attivato... E magicamente spostando la levetta sul tasto "off" il rumore è cessato!
A quel punto ho cominciato chiaramente a sentire il ticchettio più forte che io abbia mai sentito e ho capito subito che proveniva dal grande orologio a parete della cucina... Certo che se minimamente non vuoi pensare allo scorrere del tempo a casa dei nonni proprio non è possibile!
Ma casa dei nonni non è solo ronzii e ticchettii, è il luogo dove puoi trovare di tutto, dove ci sono gli scarponi da sci di cinquanta anni fa, i miei bambolotti, i pentolini di rame e molto, molto altro.
Basta cercare perché a casa dei nonni chi cerca trova!
E oggi io ho trovato un servizio da tè per le bambole in porcellana con un orsetto diverso in ogni tazzina. Inutile  sottolineare di chi era prima e di chi è ora lo splendido servizio da tè che dopo appena  dieci minuti che era nelle tue mani ha subito perso il coperchio della zuccheriera che si è frantumato al suolo dopo l'ennesimo volo.
Però sentirti dire "gradisce un po' di tè" e vederti servire a tavola con una cura dei dettagli e una classe incredibili, mi ha molto divertita. Per un po' sono tornata anche io bambina ho pensato che di lì a poco avrei visto arrivare il Bianconiglio e mi sono davvero sentita nel paese delle meraviglie...

Nessun commento:

Posta un commento