giovedì 5 dicembre 2013

Regali misteriosi

E poi ti arriva un pacco contenente simpatici gadget per il matrimonio perché le vere amiche pensano proprio a tutto: dalle infradito che lasciano l'impronta sulla sabbia con scritto "just married", ai fazzoletti di carta con disegnati gli sposi (per asciugare le mie non probabili ma assolutamente certe lacrime di commozione), e fra tutto appare uno strano e per me inquietante oggetto del quale disconosco l'uso.
Lo guardo, lo giro e lo rigiro fra le mani senza capirne il senso.
Si tratta di una fialetta di plastica trasparente col coperchio bianco fatto a forma di farfalla contenente un liquido nel quale è immerso uno strano bastoncino che pare essere direttamente attaccato al tappo...
Forse un profumo? Oppure smalto per le unghie? O un lucidante per ciglia? (Chissà poi se esiste davvero...). 
Non riesco davvero a capire e la mia fantasia spazia liberamente  mentre mi domando perché diavolo di trucchi e barbatrucchi da donna io non ne capisco proprio nulla...
Con coraggio chiamo la mia amica e le chiedo delucidazioni sul contenuto del pacco, ammettendo la mia ignoranza.
Scopro così l'esistenza delle bolle di sapone per i matrimoni, da "lanciare" agli sposi. Mi rendo immediatamente conto di essere davvero antica dato che ero rimasta al classico e obsoleto riso carnaroli preso direttamente dalla scatola di cartone e tirato agli sposi come augurio.
Ok arrivo alla conclusione che forse per imparare tutti i dettagli sui matrimoni dovrei sposarmi almeno tre volte, nel frattempo la mia amica rapidamente mi aggiorna e mi informa che le nuove usanze non si limitano alle bolle e ai petali di rosa, ma addirittura esistono enormi palloncini contenenti piccoli palloncini che poi si liberano nell'aria o addirittura lanterne che che vengono lasciate in cielo.
Insomma ho la certezza di essere obsoleta, soprattutto dopo che papà vedendo la misteriosa fialetta non ha avuto la minima esitazione e ha subito detto: "sono bolle di sapone!".

1 commento:

  1. le bolle ormai sono un must nei matrimoni (anche se io li evito se possibile-...i matrimoni ovviamente non le bolle).

    RispondiElimina