mercoledì 26 febbraio 2014

... e all'improvviso... "niente più!"

Ci sono delle frasi Alice che nella vita di ognuno di noi restano storiche, e che entrano a far parte della nostra quotidianità, assumendo un significato particolare. 
Una di queste frasi per me è "... e all'improvviso, niente più!".
La prima volta che l'ho sentita lavoravo in un call center e il cliente che mi aveva contattata stava tentando di spiegarmi con un tono affranto, quasi disperato che il suo telefono cellulare aveva smesso di funzionare all'improvviso. Così si era messo a raccontarmi che lui stava parlando e poi, "all'improvviso, niente più!". Questo "all'improvviso niente più", mi aveva fatta sorridere allora, forse proprio per il tono da lutto con cui era stato pronunciato ed oggi ancora oggi ripensandoci lo trovo un modo piuttosto buffo di descrivere la cosa.
Beh Alice oggi mentre io ero qui in casa che raccoglievo e piegavo dei panni la lavatrice che in quel momento stava andando, ad un certo punto ha deciso di fermarsi e "all'improvviso, niente più!" 
Mi ha lasciata così, nel bel mezzo di un lavaggio a sessanta gradi... Senza un avvertimento, senza un saluto, senza nemmeno una parola... Speriamo la sua sia solo una pausa di riflessione...

Nessun commento:

Posta un commento