mercoledì 12 febbraio 2014

Momento di panico...

Metti un tardo pomeriggio qualsiasi e il rilassante momento del bagno di tua figlia. Lei gioca nell'acqua e tu seduta sulla tazza del wc ovviamente chiusa, la guardi sguazzare e schizzare felice. Poi all'improvviso gli schiamazzi cessano e il bagno si "riempie" di un inusuale e fastidioso silenzio. 
La guardi, lei non sorride più e la sua faccia ha assunto un'espressione cupa e spaventata. 
"Che succede? Qualcosa non va? Stai male?" Ti affretti a chiederle avvicinandoti timidamente a lei che resta immobile seduta nell'acqua. Un attimo di esitazione e poi col terrore negli occhi ti dice "mi cappa la cacca!". "Tutto qui?" Pensi tu e subito ti rianimi... "Che problema c'è?" la tranquillizzi, "ora ti lavo in fretta e poi puoi fare la cacca!" E intanto ti avvicini al bagnoschiuma. "No mamma mi 'cappa fortissimo!" Insiste tua figlia con sguardo implorante... La guardi e le dici "Va bene allora cerco l'accappatoio della piscina (l'altro è già chiuso in valigia) e poi ti asciugo così puoi fare la cacca senza prenderti una bronchite (visto che questa volta non ci siamo andati poi così lontani). "No poi fallo!" Ribatte a quel punto lei decisa. "Pendi il tuttutei (computer) e pottamelo (portamelo) peffavojeee (per favore), ti appetto (aspetto) mentre lo cecchi (cerchi)!" Stai per ribattere quando aggiunge "e non dimenticae il matitone!". Certo, come si fa a dimenticare il matitone in un momento del genere... Perché dell'accappatoio se ne può fare a meno, ma del matitone per scrivere sul computer proprio no!!!
Certo che sei strana....
Comunque sia sono arrivata in tempo e dopo averti arrotolata in un telo ti ho posizionata sul water naturalmente copi aver trovato computer e accessori...

Nessun commento:

Posta un commento