sabato 22 febbraio 2014

Momenti di oggi

E mentre ho saputo che Matilde a casa commenta la giornata di oggi dicendo "Chiara è brava perché ha portato le FELLE STILANTI (stelle filanti)", e Arianna in macchina si lamenta che dicendo: "io "muoro" di sonno", tu in treno più sveglia che mai racconti momenti di oggi: "quando papà voleva tenere la mano di Mati lei ha fatto una "seneggiata" che non la "soppottavo"...
E noi? Noi nel frattempo siamo distrutti e io ho male dappertutto, anche a muscoli che pensavo non esistessero...
Finiti i tuoi racconti passi allo spuntino serale, come se di tutto quello che ti sei scofanata oggi, compreso il trancio di brownie che apparteneva a Mati, non ci fosse la minima traccia. 
Giusto un attimo fa mentre masticavi lo sfilatino al prosciutto che Papá ti ha preso prima di salire in treno, hai chiesto se cenavamo a casa o al ristorante e di fronte alla mia risposta "tu teoricamente staresti già cenando..." mi hai guardata preoccupata e mi hai chiesto "io quindi non posso mangiare niente???"...
Se hai ancora posto (?) mangia pure Alice... 
Forse la spiegazione è proprio questa: mangiando tu ti autoricarichi e fai svanire la stanchezza e il sonno... Peccato che per noi non funzioni così...

Nessun commento:

Posta un commento