lunedì 24 febbraio 2014

I buoni propositi del lunedì mattina...

Di nuovo lunedì. 
Il lunedì non è mai un giorno facile, anche solo perché viene dopo il fine settimana che ha sempre un gusto particolarmente dolce e rilassante e di solito il lunedì al contrario del week end inizia con sapori accesi e forti. 
Anche oggi è iniziato in maniera piuttosto frenetica: tu che non volevi staccarti dal divano e finire di prepararti per andare a scuola, io che cercavo di convincerti a venirti a lavare faccia, mani e denti... Tu che mi ripete i infastidita "appetta" io che ti correvo dietro col grembiule e lo spray anti pidocchi...
E come spesso capita mi sono arrabbiata e sono volati due urli...
Ecco Alice, il mio buon proposito di oggi è quello di cercare di riuscire a mantenere la calma.
Perché in fondo tu sei solo una bambina e sei anche molto buona, perché non mi va di farti passare il messaggio che urlando si ottengono i risultati e perché non mi piace che quando poi tu ti arrabbi, ovviamente urli!
So che non sarà facile, so che urlare quando mi arrabbio mi serve a abbassare drasticamente lo stress, so che fa parte di me ma... Mi impegnerò, te lo prometto!!!

Nessun commento:

Posta un commento