mercoledì 12 febbraio 2014

Una bimba "a luci spente"

Questa mattina ancora prima di scendere hai detto a papà che avevi "mal di tetta (testa)" e che eri "'tanca (stanca). La tua faccina "al Bentelan" con quelle occhiaie  che ti cerchiano gli occhi facendoli sembrare gli occhi ancora più grandi era davvero poco rassicurante. Poi hai cominciato a dire che "l'oecchio" ti faceva male e subito dopo aver fatto colazione ti sei messa sul divano abbracciata ad una bambola, circondata dai cuscini e con la copertina sopra e non ti sei più mossa nemmeno quando è arrivata Angela. Vederti così mogia e irriconoscibile era una pena. Ti guardavo e mi chiedevo dov'è la mia bambina? Pensavo "Questa bimba è come una macchina che va avanti a luci spente...". 
Non sapendo più cosa fare dopo averti dato la tachipirina per farti passare il mal di testa ho chiamato la pediatra che mi ha subito rassicurata. Mi ha spiegato che la tua stanchezza è normale, fa parte di questi giorni di convalescenza e dipende da tutte le medicine che hai preso per guarire.
Le sue parole insieme al tuo buonumore e alla tua allegria che lentamente hanno cominciato a fare capolino mi hanno fatto tirare un sospiro di sollievo... 
Non vedo l'ora che tu ritorni la mia "bimba a tutto gas!".

Nessun commento:

Posta un commento