domenica 23 febbraio 2014

Una donna felice!

Guardando un film con un gruppo di ragazzi che partono per le vacanze dopo l'esame di maturità la mente corre veloce avanti nel tempo e mi chiedo che donna sarai tu...
Che donna sarai? Che vorrai essere da grande? Realizzerai i tuoi sogni? Riuscirai ad essere davvero felice?
Soffrirai per amore? Farai correre gli uomini, piangerai per loro o farai parte di quella categoria di donne che invece si fanno rincorrere e rimpiangere?
Io ho scoperto da grande cosa avrei voluto essere, cosa mi faceva davvero felice.
Spero che tu non perda troppo tempo e lo scopra prima di me ma soprattutto spero che tu riesca a diventare ciò che vuoi.
Sarebbe facile dirti cosa mi piacerebbe per te ma siamo persone diverse e tu avrai sogni, desideri e ambizioni certamente differenti da quelli che io posso immaginare giusti per te. Non conta ciò che io o tuo padre vorremmo per te, ma conta soltanto quello che ti renderà una donna felice.
Ecco Alice, questo spero per te, spero che tu possa essere una donna felice. Solo questo.
Qualsiasi cosa tu faccia, qualsiasi cosa tu diventi, qualsiasi cosa tu costruisca, ovunque tu lo faccia e con chiunque tu decida di farlo, io vorrei solo che tu fossi felice, felice come io sono stata in questi ultimi anni accanto a tuo padre, realizzando il mio sogno di essere madre e moglie.
C'è stato un tempo in cui ho creduto di voler essere una donna in carriera, ho pensato di aver bisogno di sentirmi libera, ho immaginato di voler vivere in una metropoli. 
Tutti questi elementi pensavo fossero indispensabili per la mia felicità. 
E invece avevo soltanto bisogno di avere accanto l'uomo che è riuscito da solo a farmi sentire non solo amata ma addirittura protetta, in un paese piccolo dove però non manca niente, con la nostra casa e l'odore del mare trasportato dal vento, col nostro cane e i giochi sparsi sul tappeto e con la possibilità di veder crescere nostra figlia in un posto così.
Ecco il sapore della felicità per ognuno di noi ha caratteristiche diverse, per me ha questo sapore. 
Non so quale sarà il tuo ma sappi che farò di tutto perché tu possa essere soltanto una donna felice!


Nessun commento:

Posta un commento