lunedì 10 febbraio 2014

Le unghie non sono più un segreto

In un pomeriggio di clausura forzata che segue a un week end anche lui di clausura, vale tutto per passare il tempo, anche lo smalto rosa coi brillantini sulle tue piccole unghie così tanto tenere e così poco fashion.
Te lo sei lasciata mettere restando assolutamente immobile prima, durante e dopo (ho trovato un modo per farti stare ferma!), poi hai cominciato a girare con le mani rigide come se fossero di ghiaccio e hai continuato a guardarle estasiata ripetendo "sono bellissime!" con una "S" più sibilata che mai!
E quando hai visto entrare papà dalla porta non gli hai detto nemmeno ciao e gli sei subito corsa incontro mostrandogli orgogliosa le tue unghie "popio" come quelle della mamma...
Ma non eravamo d'accordo Alice che lo smalto sarebbe stato un segreto fra di noi e non avremmo detto nulla a papà e avremmo aspettato per vedere quanto tempo ci avrebbe messo ad accorgersi della novità?
Ah, comunque volevo dirti Alice che le mani te le puoi lavare anche con il sapone e non preoccuparti che lo smalto non se ne va via!



Nessun commento:

Posta un commento