mercoledì 5 febbraio 2014

Leonessa o gazzella?

 "Ogni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà uccisa. Ogni mattina, in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più in fretta della gazzella, o morirà di fame.
Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: L'importante è che cominci a correre...".

Anche se io non vivo in Africa, ogni mattina mi alzo e so che devo cominciare a correre e che non potrò più fermarmi.
Certe mattine mi sento leonessa e anche i capelli entrano nel ruolo e assumono l'effetto criniera. Affronto la mia giornata con determinazione, saltando ostacoli e risolvendo problemi.
Altri giorni mi sveglio gazzella e no, purtroppo il mio fisico non entra nel ruolo assumendo l'esile silhouette la gazzella, e spero vivamente che sulla mia testa non spuntino improvvise e sospette corna... Ma io comincio a zigzagare fra gli ostacoli schivando i problemi prima che diventino tali.
Di certo c'è che ogni giorno io come tante mamme devo correre.
Quando sorge il sole non  importa se ti senti leonessa o gazzella, sei stanca o se hai mal di testa, devi cominciare a correre!
Il ruolo di mamma non finisce mai è ogni giorno c'è qualcosa da fare: cercare il vestito di Alice nel Paese delle Meraviglie o comprare i biscotti da portare a scuola domani...
E mentre mi domando se anche le altre mamme si sentono un po' leonesse e un po' gazzelle, penso che spero che questo mal di testa passi senza dover usare armi chimiche... così forse la mia "giornata da gazzella" si trasformerà in un "mercoledì da leonessa"!

Nessun commento:

Posta un commento