mercoledì 12 febbraio 2014

Splendida ingenuità

Seguendo il consiglio della pediatra oggi nell'ora più calda della giornata dalle 11:30 alle 12:30 siamo state un pochino fuori all'aria aperta, per godere di questo splendido e inaspettato sole. Tu ti sei divertita, sei andata sui giochi e poi prima di tornare a casa ti sei messa a raccogliere le margherite che sono già numerosissime in mezzo al prato. Hai finalmente imparato che per tenerle in mano ci vuole lo stelo lungo e perciò hai cominciato a farne un bel mazzolino, il tutto sotto il mio sguardo sempre attento e vigile. Io ti indicavo le zone dove c'è n'erano di più e tu correvi felice a prendere le più belle. Poi a un certo punto hai "nascosto" dietro la "teina" il tuo bel bouquet e con un'aria furbetta mi hai detto "mamma quando allibiamo a casa ho una soppesa pe te. Non te la posso die pecchè è una soppesa...". Io ti ho sorriso e guardando l'ora ho detto "dai allora andiamo che sono curiosa!". Mentre tornavamo a casa mi hai chiesto di aspettarti spiegandomi che dovevi raccogliere qualche altro fiore per il tuo bel mazzolino. Poi sei tornata a nasconderlo dietro la schiena e una volta arrivati di sopra preceduto un magico e misterioso "abra cadabra" ecco che mi hai mostrato il più bel bouquet che io abbia mai visto! A dire la verità non è stata proprio una sorpresa ma è stato comunque uno splendido regalo.

Nessun commento:

Posta un commento