giovedì 20 febbraio 2014

Un sorriso contagioso...

Tu hai tutto, anzi di più.
Hai tanto, forse troppo di tutto, di giochi, di vestiti, di scarpe, di libri, di stimoli, di cibo, di divertimenti... A volte mi chiedo se quando si parla di bambini "viziati" ci si riferisca proprio a quelli fortunati come te. Però poi mi fermo a riflettere e vedendo che tu sei una brava bambina nonché la nostra soddisfazione  più grande penso che in effetti ti meriti ogni cosa e forse mi sento un po' meno in colpa.
Purtroppo però ci sono anche dei bimbi meno fortunati di te, quelli che vivono in zone povere o tormentate dalla guerra. Bambini che non sanno cosa sia un giocattolo, a volte nemmeno un palloncino, bambini che hanno fame, a volte freddo.
E in mezzo ci sono persone meravigliose che raccolgono dai bambini fortunati che crescono in fretta nel mondo del consumismo, i giochi che non vogliono più e lì portano agli altri bimbi che vivono in situazioni disastrate. 
E così, proprio grazie a queste splendide persone ti capita di vedere in uno scatto fotografico il sorriso di un bimbo, un sorriso completo, totale, un sorriso spontaneo e contagioso, assolutamente contagioso... 
Ecco io oggi durante la giornata ogni tanto scorrevo le foto e andavo a cercare l'immagine di quel bambino con in mano il suo nuovo peluche... E quel sorriso mi è arrivato diretto al cuore!
Grazie!




1 commento:

  1. grazie a te per queste belle parole. mi hai emozionata. patty

    RispondiElimina