giovedì 2 ottobre 2014

Avvolta nella nebbia, come il tempo

E poi in mezzo agli altri ci sono giorni, come oggi, in cui ti svegli con un umore grigio e avvolto dalla nebbia, come il tempo.
Non sai perché, non c'e un perché, è un giorno come tanti altri, non è successo niente di particolare, niente per cui valga la pena alzarsi con già inserita la "modalità off."
Si è vero forse tu questa mattina sei arrivata nel lettone mentre io ancora dormivo troppo profondamente per rendermene conto, si è vero forse dopo una po' che eri lì hai deciso che anche per me era ora di svegliarmi e ti sei presa tu in carico questo compito e lo hai fatto in una maniera un po' troppo brusca, si è vero forse questo non è stato il miglior modo per iniziare questa giornata ma non sono poi così convinta che sarebbe stato diverso se avessi lasciato che il nuovo giorno si infiltrasse lentamente sotto le coperte.
Di sicuro c'è che quando ho aperto gli occhi ho capito subito che avevo voglia di  richiuderli e anche che non avevo nessuna voglia di parlare. 
La mia faccia doveva essere piuttosto espressiva visto che sia tu che papà mi avete chiesto cosa avessi fatto... Ecco ora non ricordo cosa vi ho risposto ma la risposta giusta è che poi in mezzo agli altri ci sono giorni, come oggi, in cui ti svegli con un umore grigio e avvolto dalla nebbia, come il tempo.
Buongiorno famiglia, per me parte leggermente in salita ma non è detto che poi non ci sia una piacevole scivolata in discesa.

Nessun commento:

Posta un commento