lunedì 20 ottobre 2014

Buon proposito di famiglia...

Dopo aver riflettuto molto negli ultimi giorni, dopo essermi guardata allo specchio e aver fatto alcune fondamentali valutazioni sono arrivata alla conclusione che il mio stile di vita deve cambiare. 
No Alice, non ti aspettare un cambiamento drastico ma diciamo che sto cercando di spingere le vele affinché la "barca" vada in un'altra direzione, perché quella che aveva preso non mi sembrava per nulla la migliore.
Quindi diciamo che ho stilato una lista di sette "buoni propositi", alcuni piccoli e altri grandi, alcuni realizzabili, altri... Decisamente meno. 
1) Bere meno caffè... 
Sinceramente Alice? Non credo che ci riuscirò!
Però potrei almeno imparare a gustare con calma il prezioso momento del caffè, evitando di trangugiarlo in un sorso, "rallentandolo" e soprattutto trasformandolo in una vera e propria coccola i cui benefici durino un po' di più di un istante.
2) Mangiare meno schifezze! 
È dura Alice ma impegnandomi potrei riuscire ad ottenere qualche valido risultato.
La dieta "schifezziana" della quale io sono assolutamente la regina mi sta velocemente portando in abissi inesplorati (e non mi riferisco solo al peso) e non credo che cenare meglio, quando capita, riesca a limitare i danni fatti dai miei pranzi assolutamente da censurare. 
3) Bere di più.
C'è la posso fare!
No Alice no mi sto riferendo a bere più "billa" come la chiami tu sostituendo la "L" alla "R", anche se ammetto che la prospettiva sarebbe molto allettante! Mi riferisco a bere più acqua, molta più acqua! Perché se il nostro corpo è fatto per la maggior parte di acqua io allora non so come faccio a stare in piedi!
4) Pranzare in un po' più di sette minuti.
Questo si può e si deve fare!
Si questo Alice è uno fra i primi importanti obiettivi che voglio raggiungere!
Basta arrivare a casa all'una e cinque ed essere davanti alla tua scuola all'una e un quarto con lo stomaco già pieno!
E basta anche mangiare stando al telefono! 
Smetterò di rispondere già dalle 12 così da dedicarmi con calma al mio pranzo!
5) Prendermi più cura dei miei capelli.
Si deve fare Alice!!!
Ovvero prendermene cura, perché non c'è un più da aggiungere a qualcosa. Bisogna proprio iniziare da zero! Non posso ridurmi ad andare dalla parrucchiera dopo dieci mesi quando ormai i miei capelli hanno perso qualsiasi forma e assomigliano sempre più ad un pagliaio sbruciacchiato!
6) Prendermi più cura del mio corpo...
Sarebbe assolutamente necessario riuscirci Alice...
Basta con i peli che crescono liberi sulle mie gambe... Non va bene!
Non posso ridurmi tutte le volte ad assomigliare più ad un calciatore che ad una ballerina, non posso essere obbligata a mettere i pantaloni lunghi perché le gonne o i bermuda svelerebbero dettagli raccapriccianti! 
7) fare un po' di shopping anche per me.
Doveroso farlo...
Non temere Alice questo non significa che da domani tu andrai in giro come la piccola fiammiferaia... Ma io devo occuparmi anche del mio abbigliamento che lascia decisamente troppo a desiderare....
Lo so lo dico ogni anno al cambio stagione e ogni anno tento di buttare via indumenti informi e di sostituirli con qualcosa di più decente.
Magari un po' alla volta otterrò qualche visibile risultato... Lo so siamo molto lontani dalla meta... Però qualcosa quest'anno mi sono già comprata...
Ok... Considerando il fatto che ho bevuto già due caffè di cui il secondo in fretta credo che per oggi il punto "1" vada rivisto ma potrei dedicarmi almeno al punto "3" e andare almeno a bere un bel bicchierone d'acqua fresca...
Sai una cosa Alice? A questa lista di buoni propositi c'è n'è uno in più che non ho scritto ma che è importantissimo e vorrei davvero che diventasse un buon proposito di famiglia.
Da stasera potremmo mangiare senza cellulari sulla tavola o in tasca.
Questo vale soprattutto per me che sono dannatamente male abituata a condividere la mio giornata col mio telefonino, ma anche per papà e questo è un fondamentale "mattone" per quello che sarà il tuo futuro. Come potremo un giorno insegnarti a mangiare guardandoci in faccia e non giocando col cellulare se siamo noi i primi a essere distratti dall'infernale oggetto?

Nessun commento:

Posta un commento