martedì 21 ottobre 2014

Camicie da notte "diverse"

Da quando hai sperimentato l'ebrezza di dormire in camicia da notte ci hai preso gusto. 
Per questo è perché mi piace vederti così ho pensato di comprarti una nuova camicia da notte, per poter dare il cambio a quella rosa frou-frou dalla quale ormai è quasi impossibile separarti.
Così l'altro giorno sono andata a cercarne una.
Immaginavo che trovare una baby camicia da notte non sarebbe stato affatto facile, di solito anche per le bambine come per i maschietti è previsto il pigiama.
Sono entrata in due tre negozi e ho cercato da sola poi in uno,k più piccolo la commessa mi ha avvicinata chiedendomi se poteva essermi di aiuto. Le ho spiegato la mia necessità e lei mi ha rassicurata dicendomi: "sì ne abbiamo diverse!".
Ho subito pensato "bene, sono finalmente entrata nel posto giusto!" E poi l'ho seguita mentre si dirigeva con passo convinto verso un cassettone. Lo ha aperto e ha tirato fuori tre buste. Mentre io la osservavo curiosa e impaziente lei ha steso sul bancone tre pigiami con i leggins abbinati a delle maglie un po' lunghe. Io allora l'ho guardata perplessa e le ho detto "mah... Sono pigiami!" lei allora allontanando i leggins ha detto convinta "ma lei può usare solo la parte sopra come camicia da notte!".
Peccato che se lo avessi fatto tu avresti avuto una camicia da notte troppo stretta è troppo corta!
Ma dico io cara commessa, se non hai delle camicie da notte per bambini è così difficile dire di no? Pensi davvero di riuscire a convincermi a farti dormire con addosso una maglia taglia dodici anni perché così la lunghezza assomiglierebbe a quella di una camicia da notte?
Forse quando all'inizio della conversazione mi hai detto "ne abbiamo diverse" non intendevi dire svariate ma intendevi dire che erano diverse dalle camicie da notte...
La ricerca continua e non temere Alice, io non demordo!

Nessun commento:

Posta un commento