giovedì 30 ottobre 2014

Una strana giornata

Uno strano mal di testa portatore di una strana febbre, senza altri sintomi.
Così ci siamo svegliati oggi.
Tu sei ovviamente rimasta a casa da scuola e durante la giornata la febbre ha raggiunto picchi molto elevati.
Niente mal di gola, niente mal di pancia, niente di niente, solo questa stramaledetta febbre che ti ha immediatamente dipinto due occhiaie perfette per Halloween.
Oggi ti ho vista con la faccina sbattuta ripetere più volte "sto malissimo!".
Da quando sei nata è la prima volta che stai male e hai la piena e totale consapevolezza di come stai.
Oggi mi sono ricordata di quando da bambina stavo male io e ho cercato di trasformare una giornata di "clausura" in una giornata speciale piena di coccole e sorprese e forse ci sono riuscita.
Oggi mentre tu combattevi contro una febbre che non sembrava volerti lasciare io mi sono sentita utile, importante e "mamma" e tu mi sei sembrata ancora più grande.


Nessun commento:

Posta un commento