mercoledì 15 ottobre 2014

Sogni in camicia da notte

L'altro giorno l'avevamo comprata, io avevo molti dubbi e non sapevo nemmeno se tu l'avresti mai utilizzata ma a te piaceva molto e di fronte alle tue idee chiare non sono riuscita a resistere.
Io mi ero soffermata sulla versione in grigio mélange, ma tu senza esitazioni hai ovviamente scelto quella rosa che avevo cercato invano di nascondere al tuo sguardo solo apparentemente distratto.
Come ti ho detto io non ero convinta, ma poi quando te l'ho provata e te l'ho vista addosso ho visto solo un sogno diventare realtà.
Ho sempre sperato un giorno di vederti andare a nanna in camicia da notte e tu lì dentro eri assolutamente bellissima, tenera e perfetta.
Il collo, le spalle, le maniche così incredibilmente frou-frou ti accarezzavano il corpo come l'incarico di una caramella.
Ieri sera ti ho proposto di indossarla, in verità ero io che non vedevo l'ora di mettertela.
Tu hai accettato subito e così per la prima volta sei andata a nanna in camicia da notte.
Stamattina quando ti ho vista arrivare attaccata al collo di papà come un piccolo koala, persa dentro alla tua camicia da notte rosa, con le gambette nude e i piedi che spuntavano oltre la fine dell'oro ho sorriso felice.
Poi papà ti ha guardata e ti ha detto: "sembri Wendy di Peter Pan!" e io ho subito pensato che aveva proprio ragione!

Nessun commento:

Posta un commento