venerdì 3 ottobre 2014

Un nonno stanco...

Il giorno dopo la festa dei nonni mi vede ancora una volta in ansia e preoccupata per il nonno Mario.
Questa volta non è la sua depressione acclamata ma mai conclamata a crearmi agitazione ma la sua stanchezza ormai cronica e i suoi persistenti problemi a mangiare.
La nonna Alba spesso al telefono mi racconta le cose che il nonno fa e anche quelle che non fa e le notizie non sono mai troppo rassicuranti.
Anche quando lo vedo l'immagine che ho di lui è sempre di più quella di un uomo stanco che fa fatica ad affrontare qualsiasi cosa.
Per un figlio Alice è sempre difficile accettare e rassegnarsi a vedere il proprio padre o la propria madre invecchiare.
Per me riuscire a farlo e preparami all'idea che mio padre non ci sarà per sempre è un'impresa titanica e vederlo così mi fa stare terribilmente male.
Spero che le mie siano solo paure infondate e che anche questa sua crisi passi...
Forza nonno mario, qui la tua nipotina fa il tifo per te!

Nessun commento:

Posta un commento