sabato 11 ottobre 2014

Pennellate dal giorno della festa

Gli ultimi, frenetici preparativi, hanno riempito il nostro sabato mattina. Dopo la colazione al solito bar abbiamo fatto un'inconsueta spesa con tutto ciò che mancava ancora per la festa poi io mi si o dedicata alla farcitura dei tramezzini alla Nutella (giuro che non ne ho assaggiato uno!), mentre tu sei andata al parco con papà a giocare con la tua amichetta Arianna.
Il primo pomeriggio è volato senza che io riuscissi a rilassarmi e alle tre sono andata ad allestire il posto dove poi avremmo festeggiato il tuo compleanno.
Palloncini, bandierine e il supporto prezioso di Sonia sono stati sufficienti a rendere perfetto l'ambiente e la splendida giornata dal clima assolutamente estivo ha fatto il resto!
La gioia nei tuoi occhi quando sei arrivata è stato l'unico ringraziamento di cui avevo bisogno.
Di lì in avanti il frenetico susseguirsi dell'arrivo dei tuoi amici e dei loro genitori hanno fatto si che io comprendessi ben poco di ciò che mi stava succedendo attorno ma so che tu sei stata felice.
Io mi sono improvvisata truccatrice di qualche bambino che mi ha dato fiducia e ha fatto da coraggiosa cavia mentre la brava Deborah ha provveduto a truccare i bimbi più esigenti.
Papà per non essere da meno si è trasformato in un perfetto "giullare" intrattenendo i bambini col gioco del sacco pieno e sacco vuoto...
La torta finalmente rotonda dopo tre anni dei soliti noiosi rettangoli e finalmente buonissima è stata una piacevolissima è gradita da tutti sorpresa!
Tu hai continuato per tutto il pomeriggio a correre, giocare e a scartare liberamente i pacchetti mentre papà poi provvedeva a metterli in macchina e io ho completamente perso la cognizione del tempo, dello spazio e di tutto il resto e io più tardi mi sono ritrovata a casa sommersa da un mare di regali dei quali per la maggior parte nemmeno sapevo chi avrei dovuto ringraziare...
I giocattoli l'hanno fatta da padroni ma del resto ammetto che io ne sono stata assolutamente felice perché il compleanno di un bimbo di quattro anni secondo me "deve essere a base di giochi".
La tua emozione quando tutti ti hanno cantato la canzone "buon compleanno" e il tuo "graaazie"  urlato con tutta la voce che sei riuscita a trovare hanno emozionato e commosso anche me.      
Alla fine di questo faticosissimo ma riuscito pomeriggio siamo addirittura riusciti ad andare a cena fuori con Arianna, mamma Silvia e papà Ale e tu non hai smesso nemmeno per un attimo di essere felice... Credo che questo resterà per te uno splendido compleanno!
Grazie di cuore a tutti quelli che con la loro presenza ci sono voluti stare vicini in questo quarto compleanno della nostra principessa!


Nessun commento:

Posta un commento