domenica 5 ottobre 2014

I cinque sensi

Sembra solo ieri quando tu come tutti i bambini cominciavi ad sperimentare l'uso dei tuoi cinque sensi: il gusto, l'olfatto, l'udito, il tatto, la vista. Era divertente guardarti mentre assaggiavi sapori nuovi e buffo osservarti mentre con stupore vedevi cose strane o toccavi per la prima volta gli oggetti. Ci sono certe tue espressioni che credo non dimenticherò mai.
E ora, alle soglie dei tuoi cinque anni pensavo che i tuoi cinque sensi fossero un argomento ormai senza più dubbi o misteri. Ma mi sbagliavo. L'ho capito stasera quando mentre parlavi al telefono con i nonni hai detto "si vede dalla voce che sono cotta?"...
Ecco Alice... La voce non si vede, e meno che mai si potrebbe vedere al telefono però dalla voce anche al telefono, si può si una mente sentire che sei cotta.
Comunque per qualsiasi informazione sulla voce sai che puoi sempre chiedere a "Zizi" perché se davvero da grande oltre alla mamma, alla dottoressa, alla giocoliera, alla cantante, alla parrucchiera... vuoi anche "fare le voci" forse dovresti capire bene certi concetti evidentemente ancora un po' annebbiati... e Zizi può essere il giusto interlocutore per questo!

Nessun commento:

Posta un commento