martedì 21 ottobre 2014

Strani capricci mattutini

Ti svegli e subito mi dici che non vuoi andare a scuola.
Provi a convincermi nel più classico dei modi adducendo i pretesti più banali, un mal di testa, un mal di pancia... Ovviamente nè io nè tuo padre cediamo ai tuoi capricci.
Ti ho chiesto spiegazioni sul perché tu  stamattina proprio non avevi voglia di andare a scuola ma tu svii e continui solo a ripetere che vuoi stare a casa, addirittura aggiungi che non vuoi nemmeno andare a danza oggi pomeriggio.
Non lo avevi mai fatto prima.
La cosa un po' mi stupisce.
Mentre ti aiuto ad abbottonarti il grembiule mi chiedo cosa sia successo e poi mi dico che che forse sono solo normali capricci da bambini.
Sei così matura e brava Alice che a volte mi dimentico che tu sei solo una bambina.

Nessun commento:

Posta un commento